fbpx

Contattaci per un preventivo gratuito: inserisci i tuoi dati di contatto il nostro staff ti ricontatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Personalizzazione:
    Uno dei principali vantaggi della linea Thermic è la personalizzazione del prodotto: dalla scelta delle colorazioni dei profili, alla possibilità di optare per diversi accessori o tipologie di vetro con colorazioni, sabbiature e serigrafie, anche all’interno dei vetri.
  • Scarico a pavimento:
    Il sistema, dato lo scarico del peso a pavimento, è installabile su qualsiasi tipo di struttura, senza gravare sulla stessa e senza la necessità di rinforzi strutturali.
  • Finiture perimetrali:
    Le finiture comprendono: profili laterali che compensano i fuori squadro delle pareti e garantiscono un perfetto ancoraggio della vetrata alla struttura; sistemi di compensazione sul profilo inferiore a pavimento; profilo compensatore incassato a pavimento; canalina di raccolta e scarico all’esterno della condensa; supporto per facilitare l’apertura/chiusura delle ante.

Vetrata panoramica fanglass thermic key design

Vetrate a impacchettamento con vetrocamera

Dall’evoluzione della tecnologia Key Design nasce FanGlass® Thermic, esclusivo sistema di vetrata impacchettabile, che garantisce tutto il comfort del vetrocamera per un migliore isolamento degli ambienti.

Il sistema Thermic, realizzato con un vetro di spessore complessivo di 25 mm, è adatto ad essere installato in zone particolarmente rigide o a temperature particolarmente elevate, consentendo un abbattimento termico (o dispersione) di circa il 50% rispetto alla vetrata standard. Il sistema, al pari del FanGlass® Standard, scarica il peso a pavimento ed è dunque installabile su qualsiasi tipo di struttura senza la necessità di rinforzi strutturali.

Il sistema Thermic, a differenza di quello Standard, presenta dei piccoli profili verticali tra anta ed anta, inevitabili nel vetrocamera per coprire la sigillatura tra i vetri accoppiati. Gli stessi sono stati tuttavia studiati per essere minimali al fine di non compromettere l’impatto estetico della vetrata.

  • Eliminazione effetto condensa:
    Il vetrocamera da 25 mm elimina l’effetto condensa che può verificarsi su vetro monolitico.
  • Essenzialità dei profili:
    Nella vetrata Thermic sono presenti dei piccoli profili verticali, necessari nella soluzione con vetrocamera, ma ridotti al minimo per non compromettere l’estetica del sistema. I profili terminali invece mascherano eventuali fuori squadro delle pareti, e garantiscono l’ancoraggio della vetrata alla struttura.
  • Abbattimento termoacutico:
    L’isolamento termoacustico è garantito dall’impiego di vetrate basso-emissive e acustiche che riducono la dispersione termica e i rumori esterni.
  • Intercambialità:
    In questo sistema di vetrate, è possibile passare facilmente dalla soluzione Standard a quella Thermic mantenendo gli stessi profili guida orizzontali.
  • Sicurezza:
    I materiali di elevata qualità utilizzati e gli accorgimenti tecnici rendono il prodotto sicuro. Inoltre ogni profilo è dotato di eleganti tappi di chiusura che, oltre a creare barriera contro le intemperie, eliminano l’effetto “taglio vivo”.
  • Durata nel tempo:
    I materiali scelti sono realizzati per durare nel tempo e ridurre ogni tipo di manutenzione post-vendita. La resistenza strutturale dei binari di scorrimento e il basso coefficiente di attrito rendono maneggevole il movimento delle ante.
Torna in alto