Contattaci per un preventivo gratuito: inserisci i tuoi dati di contatto il nostro staff ti ricontatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Richiedi un preventivo
Alzante scorrevole in acciaio ØG – zero gravity secco sistemi
L’alzante scorrevole magnetico zerø gravity
0G® zerø gravity è l’alzante scorrevole in acciaio della secco sistemi, che adotta il principio della levitazione magnetica passiva per la movimentazione delle ante. L’infisso, sollevato da potenti magneti Ironlev®, scorre fluttuando sopra un piccolo binario, senza rumore, senza attriti e senza bisogno di energia elettrica. 0G®permette, con la sua tecnologia, di movimentare manualmente porte scorrevoli di grandi dimensioni anche con pesi elevati fino a 1000 Kg.
Il sistema si compone di un gruppo di levitazione incassato a pavimento che contiene la rotaia di scorrimento, i pattini magnetici e la trave di collegamento con l’anta ed è accessibile per la manutenzione attraverso profili di copertura movibili che possono contenere, nella loro superficie a vista, le stesse finiture dei pavimenti, per una perfetta continuità tra interno ed esterno dell’edificio. Nel pavimento rimane visibile solo una fessura di 8,5 mm chiusa da spazzolini, lungo tutto lo scorrimento dell’anta, senza nessuna sporgenza e quindi inciampo.
—>Scarica catalogo<—
Nella parte superiore dell’anta ØG® prevede meccanismi per contrastare la spinta di sollevamento dei magneti e abbassare l’anta garantendo tenuta e chiusura. Il sistema non necessita di energia elettrica, funziona manualmente anche con pesi elevati.
I piccoli profili posti davanti al vetro per fissarlo sono elementi di design dell’infisso e sono prodotti nelle stesse finiture del serramento. Le cerniere sono snelle, minimali e nelle stesse finiture dell’infisso. In più nell’anta ribalta le cerniere possono essere a scomparsa. Discrete e geometriche, le maniglie si integrano perfettamente nel serramento. ØG è disponibile inoltre in 4 pregiati metalli anche nella combinazione Bi-materiale, abbinando due differenti materiali fra interno ed esterno.